18 Ott
webmaster_fpeuyi17

Il Pilates è un programma di allenamento dolce ma nello stesso tempo intenso. E’ un movimento allo stato puro, per chi lo pratica, partecipa attivamente con il corpo e con la mente.

Crea fluidità nel movimento insieme ad una corretta respirazione e concentrazione per un coordinamento fisico e mentale. Lo possono fare tutti. Migliora le caratteristiche e le prestazioni del nostro corpo, attraverso una consapevolezza dello stesso, guarendo o prevenendo i malanni della vita moderna, correggendo il portamento per regalarci “salute”. I differenti livelli (base e avanzato) permettono un accesso in palestra differenziato cosicché l’insegnante può gestire la lezione, garantendo la qualità e l’attenzione che il metodo richiede.

  • Allungamento

  • Flessibilità ed elasticità muscolare

  • Per il mal di schiena e cervicali

  • Respirazione integrata al movimento

  • Per la postura e correggere il portamento

  • Miglioramento della fluidità dei movimenti

Questa ginnastica che si svolge in palestra, può essere praticata anche con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali il circle (anello flessibile), la palla, gli elastici (aumentano l’intensità e la resistenza nello svolgimento di alcuni esercizi) il roller (tubo che crea una superficie instabile)

PILATES MATWORK BASE

Corso estremamente efficace per sviluppare e rinforzare i muscoli posturali profondi, dando tono ed elasticità a tutto il corpo. L’attenzione sul respiro e sul baricentro aumentano la propria percezione corporea all’interno e all’esterno della stessa. L’uso delle palle di diverso diametro, magic circle ed elastici completano il lavoro a corpo libero.

PILATES INNOVATION

Questo corso prevede esercizi basati sui principi del Metodo Pilates, ma in forma più espansa. Inoltre comprende movimenti ispirati da altre discipline quali: il Feldenkrais, lo Yoga, la mobilizzazione articolare e il Qigong allo scopo di ripristinare, aumentare e mantenere il benessere psicofisico.




I movimenti di torsione della colonna vertebrale, degli arti superiori ed inferiori, contribuiscono a stimolare il sistema nervoso e renderlo più armonico, liberando la stessa da eventuali “blocchi” dovuti all’inattività, al non corretto uso del corpo, tensioni muscolari e residui di trauma. Inoltre la muscolatura profonda dell’addome stabilizza e sostiene la colonna verberale, la quale viene stimolata e rinvigorita, migliorando il funzionamento generale dell’organismo e stimolando la vitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram